Prestito

L’iscrizione al servizio è gratuita: è sufficiente presentare un documento in corso di validità e codice fiscale e compilare l’apposito modulo (per i minorenni è richiesta la presenza di un genitore con un documento valido).

La Biblioteca di Mirano fa parte del Sistema bibliotecario della provincia di Venezia, confluito da giugno 2013 nel Polo Regionale del Veneto del Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).
Con l’iscrizione viene rilasciata una tessera che può essere abilitata in tutte le biblioteche che aderiscono al Polo Regionale.

E’ possibile avere in prestito fino a:


Rinnovo

In prossimità della scadenza del prestito, è possibile richiedere un rinnovo per altri 30 giorni, anche telefonicamente o via mail, salvo che il libro non sia già stato richiesto da altri utenti.
Il rinnovo può essere effettuato anche online dal proprio account in catalogo.


Prenotazione
E’ possibile prenotare libri già in prestito; appena torneranno disponibili sarà inviato un avviso via e-mail o telefonico. Il materiale rimarrà a disposizione per 7 giorni dall’avviso.
La prenotazione può essere effettuata anche online dal proprio account catalogo.


Prestito Interbibliotecario
Se il libro cercato non è presente nella Biblioteca di Mirano, ma è rintracciabile in altre biblioteche, è possibile richiederne l’invio presso la Biblioteca di Mirano attraverso spedizione postale.
Sarà possibile tenerlo prestito per 30 giorni.
Il servizio di prestito interbibliotecario è attualmente limitato ad alcune biblioteche della Città Metropolitana.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico
Chi siamo