TARSU

RISCOSSIONE

La riscossione della tassa avviene tramite cartella/avviso di pagamento e viene effettuata in quattro rate aventi scadenze prefissate ed indicate nella cartella o avviso ricevuta dal contribuente. Non si procede alla riscossione del tributo qualora l’importo annuo della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani (comprensivo di sanzioni amministrative e interessi) sia uguale o inferiore a € 30,00.

Il contribuente potrà effettuare il pagamento dell'intero importo in unica soluzione entro la data di scadenza della prima rata. Per effettuare il pagamento in unica soluzione si deve utilizzare il bollettino di c/c postale riportante l'importo totale dovuto, mentre per i versamenti rateali si devono utilizzare gli altri bollettini allegati.

La riscossione della tassa addebitata con avvisi di pagamento viene curata dall’EQUITALIA NORD SPA che è la concessionaria del servizio riscossione tributi.

Il pagamento degli avvisi e delle cartelle può essere effettuato con le modalità indicate negli avvisi e nelle cartelle stesse.