Punto INPS in nella sede municipale: nuovi orari e servizi

Notizia del 09.01.2020

Presso gli uffici siti al piano terra del Municipio di Mirano, con ingresso da viale delle Rimembranze, è aperto al pubblico il Punto INPS "Sportello veloce".

Da gennaio 2020 ha modificato gli orari di apertura e ampliato la gamma dei servizi erogati.

Orario di apertura: mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

SERVIZI EROGABILI DALLO "SPORTELLO VELOCE":

Rilascio e gestione del PIN a Cittadini, Aziende e Intermediari
• Ricezione e protocollo elettronico di documenti in entrata
• Stampa Estratto Conto Unificato dei lavoratori attivi
• Stampa bollettini MAV per Lavoro Domestico
• Stampa bollettini MAV Riscatti, Ricongiunzioni e Rendite
• Stampa bollettini MAV Versamenti Volontari
• Stampa attestazioni Fiscali per l’anno di riferimento per versamenti effettuati (Riscatti,Ricongiunzioni,Rendite)
• Stampa modello ISEE
• Stampa Certificazione Unica
• Stampa modello Obis/M
• Stampa stringhe Modelli Reddituali
• Stampa cedolino pagamento pensione
• Stampa Codeline F24
• Stampa quota cedibile cessione del quinto (qualora la quota non fosse emettibile, per anomalie varie l’utente deve essere dirottato allo sportello di linea)
• Stampa Permessi Legge 104 (per stampa permessi si intende la stampa della copia della lettera di autorizzazione a fruire dei permessi)
Stampa Estratto Fondo Tesoreria
• Variazione dell’indirizzo di residenza- modifica in Arcanet (unicamente per i residenti in Italia e per i residenti all’estero NON PENSIONATI, per la variazione di residenza all’estero di pensionati è necessario accedere allo sportello di linea)
Ricezione della Comunicazione di decesso
• Duplicato assegno non riscosso ( si intende , o stampa della lettera di erogazione di una prestazione es. NASPI, in tal caso è possibile effettuare la stampa della lettera per le quote che risultano non riscosse; oppure richiesta di ri-emissione di una rata di pensione non riscossa, in tal caso è sufficiente far compilare la richiesta cartacea e protocollare la stessa che verrà passata successivamente all’Ufficio competente)

ATTENZIONE: il Punto INPS situato all'interno del Municipio non è contattabile telefonicamente.

Un altro "Sportello veloce" è presso l'agenzia INPS di Dolo, situata in piazza Municipio n. 13, orario: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Per altri servizi, non erogabili dallo "Sportello veloce", è necessaria la prenotazione.
Per prenotare: chiamare il Contact Center ai numeri 803164 (da fisso - gratuito) e 06164164 (da cellulare - tariffa secondo il gestore) oppure dal sito o app Inps mobile. Consultare locandina allegata a destra.