Dichiarazione Anticipata di Trattamento (D.A.T.): dal 4 maggio sarà possibile registrarla in Municipio

Notizia del 06.04.2017

Da giovedì 4 maggio 2017 sarà possibile registrare la propria “Dichiarazione Anticipata di Trattamento” (D.A.T.), anche chiamata “Testamento Biologico”, presso il Municipio di piazza Martiri n.1, al primo piano.

I cittadini maggiorenni, iscritti all’anagrafe del Comune di Mirano, avranno la possibilità di esprimere la propria volontà sui trattamenti sanitari che vorrebbero o non vorrebbero accettare nel momento in cui non fossero più in grado di esprimere il proprio consenso o il proprio dissenso informato.

L’iscrizione al Registro D.A.T. è gratuita grazie alla convenzione sottoscritta il 22 marzo 2017 tra il Comune di Mirano e il Consiglio Notarile del Distretto di Venezia; si dovrà presentare solo una marca da bollo da € 16,00.

La Dichiarazione potrà essere resa davanti al notaio dott. Stefano Grieb, che si è reso disponibile, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso l’ufficio comunale, previo appuntamento.

Le aperture proseguiranno nei mesi successivi, il secondo giovedì di ogni mese, escluso il mese di agosto.

Per informazioni: Servizio Segreteria Generale, tel. 041.5798350, 041.5798330, 041.5798395

In questo sito nella sezione Il Comune > Dichiarazione Anticipata di Trattamento (D.A.T.) sono allegati: