Mercatino dell’antiquariato: l’appuntamento torna domenica 17 con oltre 100 espositori, associazioni e bancarelle di Natale

Notizia del 15.12.2017

Il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo “Gli oggetti dei nonni” di Mirano, nella rinnovata versione gestita da Confcommercio del Miranese tornerà domenica 17 dicembre 2017 in piazza Martiri, dal mattino all’ora di cena.

Nella magica atmosfera del Natale, con le luminarie lungo le strade e il “Giardino delle feste” allestito al centro dell’ovale, torneranno i circa cento espositori, tra professionisti e hobbisti di collezionismo e antiquariato. Saranno tutti contraddistinti da un’immagine unitaria e coordinata, con allestimenti e ombrelloni identici e in più l’allacciamento per illuminare ognuno la propria merce esposta, in affiancamento agli addobbi natalizi di una piazza che risulterà la più illuminata di sempre.

Ma non ci saranno solo gli antiquari: il programma delle feste prevede infatti sempre per domenica anche il mercatino del volontariato, con in piazza le associazioni che operano nel mondo del sociale, dell’assistenza, del terzo settore e della protezione civile. E lungo via Barche sarà allestito anche un terzo mercatino, quello di Shopping Italiano, con bancarelle di prodotti selezionati per gli acquisti di Natale.

Allegati a destra:

1) la locandina.
2) l'elenco degli espositori aggiornato a dicembre 2017
3) la planimetria

Prossimo appuntamento domenica  21 gennaio 2018.

Il Comune ricorda che gli operatori (hobbisti e professionisti) devono rivolgersi a Confcommercio - Imprese per l'Italia di Mirano sia per le pratiche di partecipazione che per il posizionamento e la riscossione della TOSAP dovuta, o mediante bollettino postale o in contanti, già nella giornata di domenica.
La sede di Confcommercio è in via Firenze n. 12 a Mirano, tel. 041 5785511.

Il Regolamento del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni", approvato con D.C.C. n. 79/2015, è pubblicato in questo sito nella sezione Il Comune > Statuto e Regolamenti > Regolamento del Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni".