Ultimo mercatino dell’antiquariato prima dell’estate

Notizia del 15.06.2018

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con il Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo denominato “Gli oggetti dei nonni” domenica 17 giugno 2018 dal mattino al tramonto.

Organizzato dall’anno scorso e rilanciato da Confcommercio del Miranese, vedrà in campo 73 espositori (55 hobbisti e 18 professionisti), tornando a occupare il tradizionale spazio riservato in via XX Settembre e via Barche. Saranno accompagnati, come al solito, da un’iniziativa di contorno: in questo mese l’esposizione sull’ovale di piazza Martiri di Fiat 500 e auto d'epoca a cura del Club 500 Riviera del Brenta. Prosegue, in questo modo, il legame tra il mercatino e appuntamenti promossi da associazioni locali, per promuovere la piazza nel suo insieme, come luogo di ritrovo e intrattenimento per tutti i cittadini, che potranno godere anche dei negozi e locali aperti.

Confcommercio del Miranese ha in gestione “Gli oggetti dei nonni” per tutto il 2018, dopo che il Comune di Mirano ha affidato anche per l’anno in corso, come per il precedente, il coordinamento dell’iniziativa, che si svolge in centro storico ogni terza domenica del mese (esclusi luglio e agosto). Confcommercio prosegue così l’opera di rilancio avviata con successo nel 2017, quando a maggio prese in affidamento il mercatino con l’obiettivo di rilanciare l’appuntamento sotto il profilo della qualità della merce esposta e delle presenze.
Allegati a destra:

1) l'elenco degli espositori aggiornato a giugno 2018
2) la planimetria

Prossimo appuntamento domenica 16 settembre 2018.

Il Comune ricorda che gli operatori (hobbisti e professionisti) devono rivolgersi a Confcommercio - Imprese per l'Italia di Mirano sia per le pratiche di partecipazione che per il posizionamento e la riscossione della TOSAP dovuta, o mediante bollettino postale o in contanti, già nella giornata di domenica.
La sede di Confcommercio è in via Firenze n. 12 a Mirano, tel. 041 5785511.

Il Regolamento del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni", approvato con D.C.C. n. 79/2015, è pubblicato in questo sito nella sezione Il Comune > Statuto e Regolamenti > Regolamento del Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni".