Autunno in musica

Notizia del 02.10.2017

Il cartellone musicale di Mirano riprende in autunno con rinnovato vigore e si apre martedì 3 ottobre 2017 alle ore 20.30 con un concerto in memoria e in omaggio al Maestro Elio Boschello, di recente scomparso. Il Comune, su proposta della famiglia, accoglie nel teatro Belvedere una star internazionale della fisarmonica, Yasuhiro Kobayashi, in arte COBA, che in questa scuola si è formato e che ha portato il nome di Mirano in Giappone e nel mondo. Accanto a lui un altro ex allievo divenuto famoso fisarmonicista, Gianni Fassetta. Sarà una serata di bella musica e di vivide emozioni.
Allegata a destra la locandina.

Poi si prosegue con la programmazione di Mirano Musica: tre gli appuntamenti in ottobre.
 
Giovedì 5 ottobre alle ore 21.00 nel Teatro di Mirano l’Orchestra Giovanile “Polli(ci)ni” del Conservatorio di Padova proporrà il concerto “In memoria di Angela” a favore di C.A.S.O.P.
 
Giovedì 19 ottobre alle ore 21.00 nel Teatro di Mirano il gruppo vocale e strumentale “Guido e Paola Cingano Ensemble” si esibirà nel tradizionale “Concerto d’Autunno”.
 
Domenica 22 ottobre alle ore 16.00 nel Teatro Belvedere il Coro Magnificat con l’AVO - Associazione Volontari Ospedalieri organizzerà il concerto a due cori “Voci d’Autunno” a favore dell’AVO.

Si continuerà nei mesi invernali fino ai concerti di Natale con la solita variegata offerta nei teatri e nelle chiese secondo il calendario di Mirano Musica.

Oltre a ciò si avrà, giovedì 16 novembre, grazie alla Fondazione Bianchi, l’orchestra giovanile Chamber Orchestra di Venezia con un’opera di Rossini per le scuole al mattino e per la cittadinanza alla sera, continuando la trilogia già avviata l’anno scorso.

E il 20 dicembre sarà ancora ospite La Fenice, nel suo progetto di decentramento metropolitano, con un quintetto di ottoni al teatro Belvedere.