Programma “Natale a Mirano

Notizia del 06.12.2017

Venerdì 8 dicembre 2017 prenderà il via il programma “Natale a Mirano” con mercatini, bancarelle, negozi aperti e iniziative di intrattenimento promosse da Confcommercio del Miranese in collaborazione con il Comune.

Proprio per l’occasione della festività dell’Immacolata, venerdì 8 dicembre il centro storico di Mirano sarà aperto al traffico ed i parcheggi gratuiti. Con l’ordinanza n. 80/2017 (allegata a destra) è stata infatti sospesa la zona a traffico limitato nel centro storico dalle ore 7.00 alle ore 6.00 del giorno successivo.
Alle ore 17.00 in piazza Martiri avverrà l’accensione ufficiale delle luminarie natalizie e l’inaugurazione del “Giardino delle feste. La piazza, le vie limitrofe e via Gramsci saranno addobbate con luminarie “a cascata”, una novità di quest’anno rispetto alle ultime edizioni del Natale. L’effetto sarà quello di una fitta volta illuminata sopra le vie del centro storico, che mostra il suo fascino anche di giorno, ancora spente.

Verrà riproposto, per il secondo anno consecutivo il “Giardino delle feste”, un piccolo bosco effimero natalizio allestito al centro dell’ovale della piazza, per ricreare l’atmosfera incantata delle festività.

Sabato 9 tornerà il MotoBabbo. Alle ore 15.00 partirà da piazzale Garibaldi la sfilata dei Babbo Natale in moto accompagnati dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Locale fino a Casa Nazareth a Chirignago per la consegna dei doni.

Domenica 10 dicembre Natale in piazza dalle ore 9.00 alle 19.30 divertimento per grandi e piccini con Fantasie di Natale (stand di artigianato e articoli natalizi in collaborazione con l’Associazione Il Gradino), Dolce Natale (dolci tipici per i palati più golosi), Di gusto (specialità enogastronomiche a cura di Explicom), negozi in piazza (un grande negozio a cielo aperto), il Circo delle meraviglie (esclusive animazioni con artisti di strada e giocolieri), Motobabbo (stand informativo), giri a cavallo (a cura di Mesh).

Domenica 17 dicembre ci saranno il mercatino dell’antiquariato e del volontariato e le bancarelle selezionate dello Shopping italiano.

Domenica 24 dicembre anticipo del mercato del lunedì.

Inoltre un nuovo servizio gratuito di Baby Sitting sarà organizzato nei sabati pomeriggio del 2, 9, 16 e 23 dicembre per consentire ai genitori di fare shopping in spensieratezza.
Il servizio sarà in funzione dalle 15.30 alle 19.30 e prevede animazioni, giochi, laboratori creativi di fantasia, truccabimbi e decorazioni presso l’atrio riscaldato della sala consiliare di Corte Errera.
L’iniziativa, voluta dal Comune di Mirano e dai commercianti locali, è coordinata da Confcommercio del Miranese