Giugno a tutta musica

Notizia del 06.06.2018

Il cartellone culturale di giugno a Mirano è quasi interamente incentrato sulla musica. Dopo il rituale concerto per la Repubblica del 2 giugno in piazza Martiri, gli appuntamenti sono nel parco della cultura e precisamente nel teatro Belvedere, per il 9, 10, 15, 16, 17 con concerti di cori, esecuzioni vocali e strumentali di cui segue il calendario.

«Segnalo in particolare per la riscoperta e la valorizzazione di ruoli e compositrici spesso dimenticate dalla storia: il concerto del 16 con un complesso nuovo per Mirano, Amicàntica, in “Voci di donna” e quello del 17 di soprano e pianoforte che delineano l’universo femminile della musica. Ciò è all’interno della politica di cittadinanza delle donne e cultura delle differenze che questa Amministrazione persegue», afferma la Delegata alla Cultura e Presidente del Consiglio Comunale Renata Cibin.

Del resto il 21 giugno ricorre la festa nazionale della Musica che a Mirano sarà degnamente celebrata sabato 30 nella piazzetta della Casa della Musica dalla Filarmonica di Mirano in Festa.

Sono inoltre da evidenziare il concerto di domenica 10 giugno presso PaRDeS, associazione artistico culturale che collabora con il Comune e il saggio di pubblico del 15 giugno nel teatro Belvedere dell’Istituto Musicale “Fancelli Boschello”, altra realtà da tempo viva e operante nella nostra Città.

Sempre musica anche in luglio, con i tre concerti del 5, 12 e 19, di “Mirano Oltre” in corte Ghirardi.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

sabato 9 giugno - ore 20.45
Cral – Ospedale di Mirano
Fantasie musicali: cori, canti e melodie

domenica 10 giugno - ore 18.00