Mostra “Frammenti, Armonie, Suggestioni”

Notizia del 12.09.2018

Sabato 15 settembre 2018 alle ore 17.30 sarà inaugurata la mostra “Frammenti, Armonie, Suggestioni” tra pittura, grafica, scultura presso la Barchessa Giustinian Morosini “XXV Aprile” in via Mariutto n. 1 a Mirano. Espongono gli artisti Giuseppe Alesiani, Teresa Bonaventura e Willy Pontin.
La presentazione sarà affidata alla prof.ssa Lidia Mazzetto con la curatela della dott.ssa Serena Scolaro.

La mostra, promossa dal Comune di Mirano in collaborazione con il Comune di Noale e il Centro Internazionale della Grafica, resterà aperta fino al 30 settembre, con ingresso libero.

Orari: feriali 16.00 – 19.00; festivi 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00.

Allegata a destra la locandina.

Giuseppe Alesiani nasce nel 1955 a Massignano (Ap) dove risiede e lavora.
… “L’Artista eccelle in un esercizio di calligrafia pittorica che richiede estrema accuratezza della scelta degli elementi formali che compongono l’opera, dosaggio della luce, accostamenti del colore, collaudata sensibilità emozionale; componenti sempre presenti nella produzione di Alesiani.”

Teresa Bonaventura vive e lavora a Noale (Ve).
E’ scultrice del legno che ha sperimentato fin da piccola nella bottega del padre artigiano falegname. Le sue opere sono un approdare, attraverso un momento intensamente visionario, ad un rapporto di dialogo con la realtà quotidiana nella sua esistenza, in termini di una forte partecipazione di emotività mirando alla “sincerità” della testimonianza del proprio “esserci” esistenziale.

Willy Pontin nasce nel 1945 a Noale (Ve), dove risiede e svolge la sua ttività pittorica.
… “Nella pittura di Pontin c’è una certa rottura con il passato che segna il ‘prima’ e il ‘dopo’, anche se a livello di contributo e precisazione filologica, in maniera da svelare pure la continuità e la coerenza di un discorso pittorico ormai consolidato. La tematica è legata ad un filo indissolubile che lo pone nell’ottica del moderno.”