Mese dell’Alzheimer: screening della memoria a il 5 e 12 ottobre

Notizia del 03.10.2018

Test gratuiti di screening della memoria sono in programma venerdì 5 e 12 ottobre 2018 a Mirano nell’ambito della 5^ edizione della rassegna “La rete integrata per una più efficace presa in carico”, dedicata alla malattia di Alzheimer e al declino cognitivo.

Per chi pensa di non ricordare più come un tempo o si distrae facilmente sarà disponibile una psicologa che effettuerà un test della memoria. L’iniziativa, gratuita, è rivolta ai cittadini con più di 60 anni al fine di valutare le proprie abilità cognitive.
Nelle persone che sentono di avere problemi di memoria è importante fare una valutazione precoce, perché è possibile un trattamento. È opportuno sottoporsi a controlli specifici per poter stabilire se si tratta di un normale invecchiamento o di un quadro indicativo di malattia.

Il test sarà svolto presso il Centro Arcobaleno, (presso l’ex scuola elementare “Canova” di Vetrego.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0444-023924, e-mail interventi.sociali@comune.mirano.ve.it

La rassegna, fatta di eventi destinati ai pazienti, ai familiari e a tutti coloro che operano a sostegno di questa patologia (allegato a destra il programma completo) è promossa dall’Ulss 3 e da 11 Comuni tra cui Mirano, che ospita un Centro Sollievo.