Teatro di Primavera: “Gelose di garbo, vedove e locandiere” da Goldoni

Notizia del 14.03.2019

La rassegna "Teatro di Primavera 2019" proseguirà domenica 17 marzo 2019 alle ore 16.00 nel Teatro Belvedere di Mirano con la compagnia "Il Palchetto & Teatro Club" che metterà in scena “Gelose di garbo, vedove e locandiere” da Carlo Goldoni. Maschere e macchina scenica di Giorgio De Marchi. Regia di Eleonora Fuser.

Un viaggio divertente e arguto, brillante e riflessivo attraverso una galleria di personaggi femminili delle commedie goldoniane, colti nelle loro variegate sfaccettature: da Siora Felice de “I Rusteghi” a Marcolina del “Sior Todero brontolon”, da Smeraldina de “Il Servitore di due padroni” fino alle vecchie de “Il campiello” e a Siora Lugrezia de “Le donne gelose”.
Scrittore innovativo per l'epoca, Goldoni ha creato donne nuove, moderne, dal carattere complesso: civette, furbe, schiette, bugiarde, generose, interessate, fedeli, spregiudicate. Donne che amano, lavorano, soffrono e sanno godersi la vita, mai però dimenticando il rispetto dovuto a loro stesse.

La rassegna è promossa dal Comune di Mirano e organizzata dall’associazione culturale “Il Portico – Teatro Club”.

Domenica 17 Marzo  ore 16.00
Compagnia  - “Il palchetto & Teatro Club”
GELOSE DI GARBO, VEDOVE E LOCANDIERE
da Carlo Goldoni  - Macchina scenica e maschere di Giorgio De Marchi
Regia: Eleonora Fuser

Biglietti € 6,00.
Il botteghino del Teatro Belvedere è aperto il giorno dello spettacolo dalle ore 15.00.
Informazioni: e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it , tel. 041.431028; organizzazione cell. 335.6330079.