Aperto l’INFO POINT della Terra dei Tiepolo e della Riviera del Brenta

Notizia del 31.08.2019

Da questa settimana è aperto l’Info Point turistico di Mirano, riconosciuto dalla Regione Veneto, che svolge un servizio di informazione e accoglienza turistica.

E’ collocato nel gazebo sul lato nord-est di piazza Martiri ed è identificabile perché espone il logo ufficiale regionale, caratterizzato da una grande “i” nera, in corsivo minuscolo all’interno di una cornice formata da una doppia ellissi arancione che contiene la parola “benvenuto” tradotta in varie lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese, cinese e russo).

Questa struttura rappresenta per il turista, il viaggiatore o il semplice curioso un punto in cui reperire informazioni circa i siti di maggiore interesse, le strutture ricettive, ricreative e gli eventi culturali promossi dai vari attori attivi sul territorio. Una sorta di vetrina della “Terra dei Tiepolo”, che comprende i sette comuni del Miranese.

Distribuisce inoltre materiale informativo sulla Riviera del Brenta perché quest’area, insieme alla Terra dei Tiepolo, fa parte di un unico Organismo di Gestione della Destinazione (O.G.D.), riconosciuto dalla Regione. Esso riunisce tutti gli operatori turistici pubblici e privati della zona, dai ristoratori agli albergatori, dai comuni alle proloco, dalle agenzie turistiche ai noleggiatori di bici e altri. Insieme operano in sinergia al fine di favorire un incremento turistico e la valorizzazione del territorio.

L’Info Point di Mirano sarà aperto fino al 29 dicembre 2019 con i seguenti orari: dal martedì al sabato 8:30-11:00; dal giovedì al sabato 17:00-20:00; domenica 9:00-12:30.

Il progetto si è concretizzato grazie ad un accordo di collaborazione tra il Comune di Dolo e il Comune di Mirano. La gestione è stata affidata a VE.LA S.p.A., società specializzata nel servizio di informazione e accoglienza turistica per il territorio del Comune di Venezia. Il personale che accoglie gli ospiti è in grado di illustrare in diverse lingue le bellezze di Mirano e dintorni, orientandolo nei servizi e nelle possibilità di alloggio.

La nuova iniziativa qualifica ed amplia i servizi ai turisti, concorrendo così allo sviluppo di questa zona del veneziano. Un’opportunità rivolta anche ai cittadini per conoscere il nostro territorio, il nostro potenziale e la nostra identità.