Orari dell’INFO POINT della Terra dei Tiepolo e della Riviera del Brenta

Notizia del 06.11.2019

L’Info Point turistico di Mirano sarà aperto:

- fino al 30 dicembre 2019
- dal 2 al 5 gennaio 2020
- dal 4 febbraio al 25 febbraio 2020
- dal 7 aprile al 30 giugno 2020

nei seguenti orari:
In occasione della Fiera de l'oca, domenica 10 novembre 2019 l'Info Point sarà aperto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.45 alle 17.15, mentre le grotte e il castelletto del Belvedere saranno aperti dalle 10.00 alle 12.00.

L’Info Point di Mirano, riconosciuto dalla Regione Veneto, svolge un servizio di informazione e accoglienza turistica.

E’ collocato nel gazebo sul lato nord-est di piazza Martiri ed è identificabile perché espone il logo ufficiale regionale, caratterizzato da una grande “i” nera, in corsivo minuscolo all’interno di una cornice formata da una doppia ellissi arancione che contiene la parola “benvenuto” tradotta in varie lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese, cinese e russo).

Questa struttura rappresenta per il turista, il viaggiatore o il semplice curioso un punto in cui reperire informazioni circa i siti di maggiore interesse, le strutture ricettive, ricreative e gli eventi culturali promossi dai vari attori attivi sul territorio. Una sorta di vetrina della “Terra dei Tiepolo”, che comprende i sette comuni del Miranese.

Distribuisce inoltre materiale informativo sulla Riviera del Brenta perché quest’area, insieme alla Terra dei Tiepolo, fa parte di un unico Organismo di Gestione della Destinazione (O.G.D.), riconosciuto dalla Regione. Esso riunisce tutti gli operatori turistici pubblici e privati della zona, dai ristoratori agli albergatori, dai comuni alle proloco, dalle agenzie turistiche ai noleggiatori di bici e altri. Insieme operano in sinergia al fine di favorire un incremento turistico e la valorizzazione del territorio.

Il progetto si è concretizzato grazie ad un accordo di collaborazione tra il Comune di Dolo e il Comune di Mirano. La gestione è stata affidata a VE.LA S.p.A., società specializzata nel servizio di informazione e accoglienza turistica per il territorio del Comune di Venezia. Il personale che accoglie gli ospiti è in grado di illustrare in diverse lingue le bellezze di Mirano e dintorni, orientandolo nei servizi e nelle possibilità di alloggio.

Questa iniziativa qualifica ed amplia i servizi ai turisti, concorrendo così allo sviluppo di questa zona del veneziano. Un’opportunità rivolta anche ai cittadini per conoscere il nostro territorio, il nostro potenziale e la nostra identità.