Aperte le iscrizioni al Progetto PEDIBUS a.s. 2019/2020

Notizia del 20.09.2019

Con l’avvio del nuovo anno scolastico riparte anche il progetto Pedibus verso le scuole “Dante Alighieri”, “Petrarca”, “Azzolini” nel capoluogo, “Alfieri” a Zianigo, “Carducci” a Scaltenigo e “Manzoni” a Ballò.
Lo scorso anno scolastico, sebbene partito a maggio, il Pedibus aveva avuto un buon numero di adesioni, sia da parte degli studenti che dei volontari nell’accompagnamento lungo i sei percorsi attivati.
Per riprendere i percorsi e attivare i gruppi per ciascun plesso scolastico di destinazione è stato organizzato un incontro venerdì 27 settembre 2019 alle ore 20.30 presso la sala consiliare in corte Errera (attigua alla Biblioteca Comunale), in via Bastia Fuori), cui sono invitati genitori e cittadini volontari e le dirigenti scolastiche.
Sia gli alunni che gli accompagnatori possono già aderire al Pedibus,
Può diventare accompagnatore chiunque voglia mettersi a disposizione della comunità, non solo genitori o parenti degli alunni.

Per aderire, è sufficiente compilare il modulo di adesione allegato a destra.

Durante il percorso i bambini sono coperti dall’assicurazione scolastica, mentre per gli adulti è prevista un’apposita copertura assicurativa stipulata dal Comune.
Ogni percorso è concordato con i genitori e verificato dalla Polizia locale.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione (Barchessa di Villa Giustinian Morosini "XXV Aprile", via Mariutto 1, prim
o piano - tel. 041 57 98 475/484, email istruzione@comune.mirano.ve.it).