Avvisi e scadenze

Notizia del 20.01.2017

E’ in vigore il “Regolamento comunale in materia di giochi”

E’ in vigore dal 26 dicembre scorso il “Regolamento comunale in materia di giochi”, approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 76 del 22 novembre 2016.
 
Il testo del Regolamento è pubblicato in questo sito nella sezione Il Comune > Statuto e Regolamenti, n. 89 "Regolamento comunale in materia di giochi".
 
Il Comune con questo regolamento, adottato in accordo con la Prefettura di Venezia, con altri Comuni della Città metropolitana e con l’associazionismo, si prefigge l’obiettivo di disciplinare la materia, compresi gli orari di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento. Lo scopo principale è quello di contrastare l’insorgere di fenomeni devianti nell’utilizzo di questi apparecchi, tenendo conto che fra i fruitori vi sono spesso soggetti psicologicamente fragili, inconsapevoli dei danni derivanti dal gioco compulsivo e che possono cadere in vere e proprie forme di dipendenza patologica con pregiudizio della salute e delle dinamiche relazionali.
 
L'articolo 14 prevede dei limiti orari per il funzionamento degli apparecchi automatici di intrattenimento: tra le 9.30 e le 13.00 e tra le 15.00 e 19.30 di tutti i giorni, compresi i festivi. Al di fuori di tale fascia oraria gli apparecchi devono essere spenti e disattivati.