Notizia del 27.07.2018

Bando regionale per l'assegnazione di contributi a nuclei familiari con figli orfani di uno o entrambi i genitori

La Regione Veneto ha approvato il Bando per l’assegnazione di contributi regionali a favore di nuclei familiari in difficoltà economica e con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, per il tramite delle amministrazioni comunali.

Requisiti di ammissione:

a)      Il contributo può essere richiesto dai nuclei familiari con figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori;
b)      Il nucleo deve avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00;
c)      almeno un componente del nucleo familiare deve essere residente nella Regione del Veneto;
d)     nel caso in cui un componente abbia cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

Le famiglie residenti nel Comune di Mirano possono presentare domanda per l’assegnazione del contributo (completa dei documenti richiesti) entro le ore 13.00 del 31 agosto 2018.

La Regione definirà l'ammontare del contributo in base alla proprie risorse e alla quantità di domande pervenute.

L’informativa con ulteriori dettagli e il modulo di domanda sono disponibili presso il Multisportello e in questo sito nella sezione Guida ai servizi:  http://www.comune.mirano.ve.it/guidaAiServiziv1/guidaAiServizi.php?sch=208 .

Informazioni: Sportello Sociale del Comune di Mirano, viale Rimembranze n. 1, tel. 041.5798364, orari: lunedì e mercoledì ore 9.00 – 12.00, giovedì ore 15.00 – 17.00.