Notizia del 27.07.2018

Bando regionale per l'assegnazione di contributi a nuclei familiari con 4 o più figli o parti trigemellari

La Regione Veneto ha approvato il programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con 4 o più figli. Queste famiglie possono avere un supporto economico una tantum denominato “Bonus Famiglia”.

Le famiglie con parti trigemellari, i cui figli alla data di pubblicazione sul BUR del provvedimento regionale (22 giugno 2018) siano minori di anni 18, possono richiedere un contributo pari ad € 900,00.

Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro possono richiedere un contributo pari ad € 125,00 per ogni figlio minore di 18 anni.

Requisiti di ammissione:

È concesso un solo contributo per nucleo familiare anche in caso di concomitanza di entrambe le situazioni (ad esempio quattro figli di cui tre gemelli).

Il contributo può essere richiesto da uno solo dei due genitori, purché in possesso dei seguenti requisiti, al momento della pubblicazione sul BUR del bando regionale:
- essere genitore di tre gemelli o di almeno quattro figli, conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 non compiuti);
- essere residente nella Regione del Veneto;
- possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace, nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria;
- avere un ISEE ordinario in corso di validità da € 0 ad € 20.000,00;
- non avere carichi pendenti ai sensi della LR n. 16 del 11.05.2018.

Le famiglie residenti nel Comune di Mirano possono presentare domanda per l’assegnazione del contributo (completa dei documenti richiesti) entro le ore 13.00 del 31 agosto 2018.

L’informativa con ulteriori dettagli e il modulo di domanda sono disponibili presso il Multisportello e in questo sito nella sezione Guida ai servizi: http://www.comune.mirano.ve.it/guidaAiServiziv1/guidaAiServizi.php?sch=170 .

Informazioni: Sportello Sociale del Comune di Mirano, viale Rimembranze n. 1, tel. 041.5798364, orari: lunedì e mercoledì ore 9.00 – 12.00, giovedì ore 15.00 – 17.00.