Notizia del 03.10.2018

Iscrizioni all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Gli elettori ed elettrici del Comune di Mirano che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione di secondo grado, dovranno presentare domanda entro mercoledì 31 ottobre 2018.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione: coloro che hanno superato il 70° anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti alle forze armate in servizio;  medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso il Multisportello oppure sul sito comunale nella sezione Sportello del cittadino > Modulistica > Area demografica > Domanda di cancellazione dall'albo presidenti di seggio elettorale

Allegato a destra l'avviso.