Avvisi e scadenze

Notizia del 28.11.2018

Avviso di selezione per il progetto “Pubblica Utilità e Cittadinanza attiva 2018”

E’ stato ripubblicato l’avviso per la selezione dei partecipanti al progetto “Pubblica utilità e cittadinanza attiva – Anno 2018”.
Il progetto, approvato e finanziato dalla Regione Veneto, è finalizzato all’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele.

L’azione è realizzata in partenariato tra i Comuni di Mira (capofila), Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Mirano, Pianiga, Santa Maria di Sala, Spinea e Stra e con il supporto degli Enti Giuseppe Olivotti SCS, Cooperativa Sociale CoGeS, umana SpA quale partner operativi e soggetti accreditati all’erogazione di servizi al lavoro, e Consorzio Insieme Soc. Coop. Soc quale partner aziendale.

Per il Comune di Mirano l’iniziativa consentirà di impiegare complessivamente 4 persone attraverso un percorso di orientamento, accompagnamento e inserimento lavorativo.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 di venerdì 14 dicembre 2018.

Sono previste delle indennità di partecipazione per le attività di informazione e ricerca attiva di lavoro (massimo 10 ore). Il compenso corrisposto per i lavori di pubblica utilità può variare a seconda della mansione e degli importi definiti in fase di sottoscrizione dei contratti.

Le attività previste sono: personale amministrativo, riordino archivi e abbellimento urbano e rurale.

Sono esclusi dall’iniziativa i giovani di età fino ai 29 anni compiuti.

Beneficiari possono essere:
a) persone disoccupate di lunga durata (da più di 12 mesi non interrotti) e iscritte al Centro per l’Impiego
b) · persone in stato di vulnerabilità a prescindere dalla durata della disoccupazione ma iscritte al Centro per l’Impiego:
·     persone disoccupate da più di 12 mesi;
·     persone con disabilità (art.1 comma 1 legge 68/1999);
·     persone svantaggiate (art.4 comma 1 legge 381/1991);
·     vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria, altri soggetti in carico ai servizi sociali del Comune di Mirano.

La partecipazione è subordinata alla presentazione della DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.

L’avviso completo di tutti i dettagli e della domanda di partecipazione è scaricabile a destra di questa pagina.

Per informazioni: Servizio Interventi Sociali del comune di Mirano, tel. 041 5798364, e-mail interventi.sociali@comune.mirano.ve.it