Avvisi e scadenze

Notizia del 03.07.2020

Modalità della raccolta del verde su prenotazione

Il servizio di raccolta del rifiuto verde (sfalci d'erba, ramaglie, fiori recisi, potature di alberi e siepi, residui vegetali da pulizia dell'orto) è attivo su prenotazione.

Le modalità di funzionamento del “VERDE on-demand” sono semplici: una volta riempito l’apposito contenitore da 240 litri, è sufficiente telefonare al numero verde 800.011.249 entro le ore 12.00 del lunedì precedente la data di raccolta riportata nel calendario Veritas, seguendo le istruzioni e digitando il codice del contratto Veritas che si trova nella bolletta della Tari.

Attenzione: il codice del contratto non è il codice utente, è composto da 10 cifre ed inizia con 300……….

Il contenitore va collocato fuori dell’abitazione la sera prima del giorno di raccolta.
Le modalità sono riportate anche a pag. 12 del calendario Veritas per la raccolta differenziata (disponibile nel sito del Gruppo Veritas).

Per ogni svuotamento verrà applicato il costo di 1 euro più Iva.
Prossime date di raccolta: 8, 15, 22, 29 luglio.

Resta comunque la possibilità di conferire questa tipologia di rifiuto presso l’Ecocentro di Mirano sito in viale Venezia.

Chi non avesse ancora ritirato il contenitore da 240 litri per la raccolta differenziata del rifiuto verde può presentarsi, portando con sé con la bolletta della tariffa sui rifiuti, presso il Centro di distribuzione contenitori di Veritas situato nel comune di Camponogara, in via Artigiani 19/A. Orario di apertura (esclusi i festivi): lunedì e martedì dalle 13.00 alle 16.00, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Da luglio infatti il ritiro, la sostituzione, la consegna o l’integrazione dei bidoni avviene gratuitamente solo presso il Centro di Camponogara.
In alternativa l’utente può richiedere la consegna del contenitore a domicilio, il cui costo di € 15,00+Iva sarà addebitato alla prima fattura utile della tariffa a corrispettivo.