Avvisi e scadenze

Notizia del 02.10.2020

Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Mirano che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione di secondo grado, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre 2020.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

1) coloro che abbiano superato il 70° anno di età;
2) dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) appartenenti alle forze armate in servizio;
4) medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
5) segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 

La domanda dovrà essere compilata sull’apposito modello disponibile presso il Multisportello, oppure sul sito del Comune nella sezione Sportello del Cittadino > Modulistica > Modulistica Servizi Demografici: http://www.comune.mirano.ve.it/sportello/modulistica/moduli/servizi%20demografici/20_domandapresidenteseggio.pdf

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso il Multisportello, oppure sul sito del Comune nella sezione Sportello del Cittadino > Modulistica > Modulistica Servizi Demografici: http://www.comune.mirano.ve.it/sportello/modulistica/moduli/servizi%20demografici/22_domandacancellazionepresseggio.pdf