Avvisi e scadenze

Notizia del 21.10.2020

Modifiche alla viabilità di via Della Vittoria per realizzare la nuova rotatoria

Iniziano questa settimana i lavori per realizzare la rotatoria compatta tra via Della Vittoria e via Villafranca a Mirano, che permetterà di fluidificare la viabilità eliminando il semaforo e migliorare le condizioni di attraversamento stradale dei percorsi ciclopedonali.

L’opera (che costerà 109 mila euro) sarà realizzata senza sospendere la circolazione. Fino al 12 gennaio 2021 dalle ore 8.00 alle 18.00 saranno istituiti il senso unico alternato regolato da movieri e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in via Villafranca e via Della Vittoria, nel raggio di 70m dall’intersezione tra le stesse due vie, limitatamente al periodo di effettiva esecuzione delle lavorazioni.

L’Amministrazione comunale si scusa per i disagi alla circolazione che questi lavori potranno creare ma purtroppo anche questo progetto è stato condizionato dall’emergenza sanitaria del Covid-19, che ha ritardato lo svolgimento degli adempimenti burocratici e quindi posticipato l’avvio del cantiere, in origine previsto durante l’estate.


Allegata a destra l'ordinanza n. 48/2020 "Istituzione temporanea del senso unico alternato della circolazione regolato da movieri e divieto di sosta con rimozione forzata all’incrocio tra via Villafranca e via Della Vittoria in corrispondenza dei lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria stradale, fino al 12/01/2021 con orario dalle ore 8:00 alle ore 18:00".