Notizia del 09.11.2020

Assegno prenatale anno 2020

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20/2020, ha introdotto l’Assegno prenatale a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

L’assegno prenatale consiste in un beneficio economico pari a € 1.000,00 (per ogni nato), che può essere raddoppiato se nel nucleo familiare della persona richiedente sono presenti uno o più minori fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuti disabili gravi.

Possono richiedere l’assegno prenatale i nuclei familiari con un ISEE fino a € 40.000,00 nei quali ci sia un neonato dal 19 agosto 2020.  Inoltre devono avere assenza di carichi pendenti (ai sensi della L.R. n. 16/2018), residenza nella Regione del Veneto, idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non comunitari. Informazioni dettagliate nell'avviso allegato a destra.

La domanda deve essere compilata sul modulo allegato a destra e dove pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Mirano entro e non oltre l'11 dicembre 2020.
Il contributo sarà erogato dal Comune di Spinea, in qualità di Capofila dell'Ambito Sociale VEN_13.

Allegati a destra:

- Avviso