Notizia del 21.12.2020

Misure urgenti di solidarietà alimentare: modalità di richiesta e utilizzo dei buoni spesa

I cittadini del Comune di Mirano che ritengono di avere titolo potranno richiedere l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Le modalità di richiesta e utilizzo dei buoni spesa sono indicate nell’avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare connesse all’emergenza Covid-19, allegato a destra.

Criteri per l’erogazione dei buoni spesa:

La domanda andrà presentata entro l’11 gennaio 2021, esclusivamente con il modello di autodichiarazione allegato a destra o reperibile presso il Servizio Interventi Sociali.

Il Comune rilascerà ad ogni famiglia che ne abbia titolo un buono spesa o una carta acquisti.
L’importo dei buoni erogabili verrà quantificato come segue:
- € 200,00 primo componente
- € 100,00 dal secondo componente fino al 4°
- € 50,00 dal 5° componente in poi.

L’elenco degli esercizi commerciali aderenti:

1. Emisfero (Gruppo Unicomm);
2. IN’S Mercato SpA
3. F.lli Lando SpA;
4. Prix Quality;
5. Eurospesa (Mix Distribuzione);
6. Lidl Italia;
7. Maxi;
8. Gastronomia “Da Valentino”

Informazioni potranno essere richieste a: e-mail interventi.sociali@comune.mirano.ve.it ; tel. 041.5798341 da lunedì a giovedì dalle ore 10.00 alle 12.