Notizia del 04.08.2014

Avviso: limitazioni al riutilizzo dei dati personali pubblicati

Il responsabile per la trasparenza dott. Silvano Longo, in esecuzione al provvedimento n. 243/2014 dell’Autoritā Garante per la protezione dei dati personali, avvisa tutti i fruitori del sito istituzionale del Comune (www.comune.mirano.ve.it ) che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili esclusivamente alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Pertanto, si rammenta che č illecito, a titolo d’esempio, riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale e degli amministratori pubblicati obbligatoriamente, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalitā di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

Scarica l'avviso dalla sezione "Amministrazione trasparente".