Avvisi e scadenze

Notizia del 10.09.2015

Bando per Volontari di Protezione Civile comunale: “La Protezione Civile sta cercando proprio te!”

Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Mirano è una realtà che esiste da ormai dieci anni nel territorio. Il gruppo è impegnato in attività di addestramento dei volontari e di formazione di alunni e alunne delle scuole di vario grado ed è sempre presente nelle emergenze.

La Protezione Civile comunale sta ricercando cittadini maggiorenni e disposti ad aiutare gli altri perché i volontari nel momento del bisogno non sono mai abbastanza.
Il volontario è un elemento insostituibile in questa organizzazione perché presta la sua opera mettendo a disposizione della collettività la propria professionalità e il suo tempo libero in maniera gratuita.

Diventare volontario non è difficile! Basta manifestare il proprio interesse scrivendo all’indirizzo prot.civile.mirano@gmail.com o via telefono ai numeri 335.1655003 o 320.4354657. Gli interessati saranno invitati al primo incontro utile così da poter vedere come funziona il gruppo e poi valuteranno se compilare il modulo di iscrizione. Ci sarà da affrontare un breve corso di formazione iniziale per diventare volontario a tutti gli effetti.

Il gruppo si incontra di venerdì sera o di sabato pomeriggio presso la sede che si trova nell’ex scuola elementare “Duca d’Aosta” in via Caorliega n 53, Mirano.


Blog: http://protezionecivilemirano.blogspot.it/

Facebook: https://www.facebook.com/groups/146483529702/