Notizia del 28.08.2013

Asta per la vendita di 3 immobili comunali ad uso residenziale

Il Comune di Mirano ha indetto un’asta pubblica per la vendita di tre immobili comunali ad uso residenziale. Gli alloggi sono siti a Mirano in via Dei Dori n.41, in via Caltana n. 139 e in via S. Silvestro n. 38.

L’asta si terrà venerdì 27 settembre 2013 alle ore 9.30 nel Municipio in piazza Martiri.
Le offerte relative ad ogni unità immobiliare dovranno pervenire entro le ore 17.00 di giovedì 26 settembre 2013 al Servizio Multisportello in via Bastia Fuori secondo le modalità descritte nell’avviso d’asta.

L’asta sarà mediante unico e definitivo incanto. La scelta dell’acquirente verrà effettuata con il metodo delle offerte segrete in aumento, da confrontarsi con il prezzo a base d’asta determinato per ogni unità immobiliare, con aggiudicazione definitiva in favore del concorrente la cui offerta contenga il maggior rialzo.

Prezzi a base d’asta:
- fabbricato in via dei Dori, 41 – Mirano, €. 45.000,00
- fabbricato in via Caltana, 139 – Scaltenigo, € 90.000,00
- fabbricato in via San Silvestro, 38 – Vetrego, € 65.000,00

Le relazioni di stima sono disponibili presso il Servizio Patrimonio, geom. Michele Sari, tel. 041.5798316, e-mail michele.sari@comune.mirano.ve.it ).

I documenti di gara (avviso d’asta e allegati per la presentazione della domanda) sono disponibili nel Comune di Mirano:
- presso il Multi Sportello, via Bastia Fuori 54/56 (aperto lunedì, mercoledì, venerdì 8.30 – 13.00, martedì e giovedì 8.30 – 17.00)
- nel sito internet comunale nella sezione Il Comune > Gare, appalti, affidamenti.

Già nello scorso ottobre era stata indetta una procedura ad evidenza pubblica per l’alienazione dei tre immobili comunali ma era andata deserta per mancanza di offerte d’acquisto. Ora la vendita viene riproposta per realizzare un’entrata patrimoniale necessaria per garantire il rispetto delle previsioni d’entrata del Bilancio di Previsione 2013.