Descrizione
Il Comune di Mirano, attraverso i suoi Servizi Sociali, promuove la Campagna di Prevenzione Alzheimer 2025 con screening della memoria gratuiti rivolti ai cittadini con più di 60 anni.
Un’iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie neurodegenerative e promozione della salute mentale, realizzata in collaborazione con l’associazione Rindola e il progetto In.TE.S.E.
Gli screening si terranno nelle seguenti date: 28 e 30 ottobre, 4, 6, 11, 18, 25 novembre 2025, presso il Centro Arcobaleno, via Vetrego n. 98 (ex scuola elementare “Canova”) nella frazione di Vetrego, Mirano. Per prenotare il proprio test, è possibile telefonare al numero +39 0444205719. Per ricevere informazioni inviare un’email a interventi.sociali@comune.mirano.ve.it .
Lo screening della memoria è un test semplice e non invasivo, progettato per monitorare le funzioni cognitive e individuare eventuali segnali precoci di declino cognitivo, permettendo una diagnosi tempestiva e mirata.
Indirizzo
Contenuti correlati
- Convegno “Affido familiare: un viaggio per tutti” sabato 13 dicembre a Mirano
- Due giovani obiettori di coscienza israeliani a Mirano: mercoledì 3 dicembre tre appuntamenti per parlare di pace, di convivenza e di diritti umani
- Iniziative per il 25 novembre 2025 - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
- Venerdì 10 ottobre convegno “Salute in connessione”
- Giovedì 9 ottobre seminario “Smartphone e tablet prima e dopo i pasti?”
- Passi in Rosa 2025 – Terza edizione
- MIRANO HEALTH WEEK - La settimana della salute e della prevenzione
- Sabato 30 agosto terza edizione del "Festival dei Popoli" del Comune di Mirano
- Formazione professionale, integrazione e miglioramento degli spazi
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 13:10