Descrizione
Giovedì 1 gennaio 2026 alle ore 17.00 tornerà l'appuntamento del “Concerto di Capodanno” a cura della Fondazione Gabriele Emilia Bianchi Onlus con il Comune di Mirano nel Teatro di Villa Belvedere, in via Belvedere n. 6.
"Vienna Reloaded. Suggestioni viennesi" è il titolo del concerto dell'ensemble della Venice Chamber Orchestra con la partecipazione della soprano Sara Pegoraro per festeggiare l'inizio del nuovo anno in musica.
“Vienna Reloaded” porterà infatti sul palco l’atmosfera della grande tradizione viennese, con un programma ricco di energia, eleganza e colori. Le polke e i valzer della famiglia Strauss si alterneranno alle melodie romantiche di Schubert, Dvořák ed Elgar, fino alle pagine più intime di Morricone e al bis festoso che conclude il concerto.
Un percorso musicale vivace e vario, dove gli archi guidano il pubblico attraverso danze scintillanti, serenate liriche e brani diventati icone del repertorio. Un invito a iniziare il nuovo anno con leggerezza, buon umore e la bellezza della grande musica.
Programma musicale a cura di Marco Bisi.
Ingresso con biglietto posto unico non numerato: 12,00 euro.
Biglietti in vendita presso la Libreria Ubik in Piazza Martiri a Mirano negli orari di apertura (lunedì e mercoledì ore 9.15 - 12.30 e 15.30-19.30) e il giorno del concerto fuori dal teatro, dalle ore 15.30, fino ad esaurimento posti.
Allegata sotto la locandina.
Contenuti correlati
- Fino a domenica aperta la mostra “Cave, fornaci e fornaciai tra i fiumi di risorgiva” nella Villa Bianchini di Zianigo
- “La città a Teatro”, edizione 2026/2027: la rassegna di prosa nel ventennale del Teatro di Mirano
- Al Teatro Villa Belvedere di Mirano ricomincia MOLECOLE - stagione di teatro indipendente
- Sabato 17 e 24 ottobre concerti del Festival "Autunno Musicale" nella Barchessa di Villa XXV Aprile a Mirano
- Calendario manifestazioni ottobre 2026 a Mirano
- Sabato 3 ottobre eventi finali del Festival dell’acqua
- Il Cammino delle 44 chiesette votive delle Valli del Natisone arriva a Mirano
- Presentazione “Festival dell’acqua di Mirano” - 4 ^ edizione
- Corsi Università Popolare del Nordest 2026 - 2027: iscrizioni fino al 3 ottobre
- Mirano accoglie una delegazione della Provincia cinese dell’Henan: cultura e sport per costruire nuovi scambi
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 10:38