Descrizione
Nel corso della festa conclusiva del Festival del Volontariato di Mirano, svoltasi in piazza Martiri domenica 11 maggio, è stato conferito per la prima volta il titolo di "Alfiere della Città di Mirano". Una nuova benemerenza civica istituita dall’Amministrazione Comunale per premiare giovani cittadini, fino a trent’anni d’età, che si sono distinti per il loro impegno nel volontariato, nel senso civico e nella solidarietà.
Sul palco il Sindaco Tiziano Baggio, l’Assessore alle Politiche sociali Francesco Venturini e il presidente del Forum Terzo settore e Volontariato Paolo Morlotti hanno consegnato il riconoscimento al giovane ed emozionato concittadino Federico Vivian, socio del Circolo Noi “Giuseppe Favaretto” Aps, esempio di altruismo e cittadinanza attiva.
L’Alfiere della Città ha ricevuto un attestato ufficiale e sarà iscritto nell'apposito Albo degli Alfieri, diventando simbolo e ambasciatore delle virtù civiche della comunità miranese.
Il regolamento per conferimento dell’attestato d’onore di “Alfiere della Città” è stato approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 39/2025.
Contenuti correlati
- Convegno “Affido familiare: un viaggio per tutti” sabato 13 dicembre a Mirano
- Due giovani obiettori di coscienza israeliani a Mirano: mercoledì 3 dicembre tre appuntamenti per parlare di pace, di convivenza e di diritti umani
- Iniziative per il 25 novembre 2025 - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
- Venerdì 10 ottobre convegno “Salute in connessione”
- Al via la Campagna di Prevenzione Alzheimer 2025: screening della memoria gratuiti per i cittadini di Mirano
- Giovedì 9 ottobre seminario “Smartphone e tablet prima e dopo i pasti?”
- Passi in Rosa 2025 – Terza edizione
- MIRANO HEALTH WEEK - La settimana della salute e della prevenzione
- Sabato 30 agosto terza edizione del "Festival dei Popoli" del Comune di Mirano
- Formazione professionale, integrazione e miglioramento degli spazi
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 12:35