Descrizione
In occasione della festa nazionale del 4 novembre, “Giorno dell'Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”, il Comune di Mirano in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma ha predisposto cinque cerimonie commemorative, articolate in momenti civili e religiosi che si svolgeranno nel capoluogo e nelle frazioni.
La prima delle commemorazioni avrà luogo domenica 2 novembre a Mirano dalle ore 9.45 in centro storico, Duomo, cimitero del capoluogo e via Luneo.
Seguiranno domenica 9 novembre le cerimonie a Scaltenigo ore 8.45, Campocroce ore 8.45, Vetrego ore 9.15, Ballò ore 10.15, Zianigo ore 10.30.
Programma nella locandina allegata.
Contenuti correlati
- Approvato nel Consiglio Comunale del 23 aprile il Rendiconto 2025
- Celebrazione del 25 Aprile a Mirano: cerimonia per l'81° anniversario della Liberazione e percorso culturale (R)esistenze 2026 “Repubblica Femminile Plurale”
- Mirano è su “Villeggiando.it”, la piattaforma che valorizza il Miranese e la Riviera del Brenta
- Al via il piano di ammodernamento e digitalizzazione degli impianti semaforici comunali
- Il M° Paolo Bertoldo nominato Presidente della Filarmonica di Mirano – Banda Cittadina
- Martedì 21 aprile evento pubblico Nicaragua. Il caffè delle donne che fa crescere foreste
- XLVI edizione di “FIORI A MIRANO” sabato 25 aprile
- Mirano ha partecipato il 15 aprile alla cerimonia internazionale per l’intitolazione del percorso di fuga di Luigi Baldan, concittadino e Internato Militare Italiano, dal campo di lavoro di Säckisch (oggi Kudowa-Zdrój, Polonia) a Náchod (Repubblica Ceca)
- Sabato 18 aprile presentazione dell'Unità di Ostetricia - Ginecologia di Mirano-Dolo
- Oggi giovedì 16 aprile 2026 incontro “In memoria di Vittoria Surian” con il prof. Pizzamiglio
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 15:27