Descrizione
Da oggi è online il nuovo sito istituzionale del Comune.
Il sito è stato riorganizzato secondo le linee guida nazionali per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di rendere più chiaro l’accesso alle informazioni e più semplice la fruizione dei servizi online.
Attraverso la nuova struttura è possibile consultare in modo più ordinato l’elenco dei servizi comunali e accedere direttamente allo Sportello Telematico per la presentazione delle istanze digitali.
L’intervento si inserisce nel percorso di digitalizzazione promosso a livello nazionale nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che prevede l’adeguamento dei siti comunali a standard comuni di accessibilità, trasparenza e usabilità.
Contenuti correlati
- Al via dal 14 febbraio il percorso “I nostri 100 passi verso il 21 marzo”, 4 appuntamenti organizzati dal Presidio del Miranese “Domenico Gabriele” di Libera
- Mirano celebra il Giorno del Ricordo
- “Carnevale è… Mirano 2026”: colori, musica e tradizione per tutta la comunità
- Venerdì 6 febbraio proiezione gratuita del film “Tutto quel che resta di te” al Cinema Teatro di Mirano
- Avviate a fine 2025 le attività di monitoraggio del PAESC e il progetto di divulgazione nelle scuole secondarie
- Iniziative per il Giorno del Ricordo del 10 febbraio 2026
- Proseguono gli incontri nel territorio: a Scaltenigo presentato l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile e fatto il punto sulle opere pubbliche realizzate e in corso
- Mobilità ciclabile a Mirano: lunedì 2 febbraio partono le interviste ai cittadini
- Calendario manifestazioni febbraio 2026
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 11:32