Descrizione
L’edizione 2025 del Zogo de l'Oca in piazza è stata vinta ieri dalla squadra di Vetrego al termine di un’accesa competizione con le altre cinque squadre, del capoluogo e delle frazioni. Una gara ricca di momenti di puro agonismo, di divertimento e di imprevisti fino all’emozionante finale che con l’ultimo lancio di dado ha portato gli otto giocatori vetreghesi alla casella finale.
Il Piatto dell’Oca d’Oro è stato consegnato dal Sindaco al capitano Luca Boschiero, che con fierezza lo ha sollevato insieme ai componenti della squadra.
Il Zogo ha rappresentato il momento culminante di due intensi giorni di festa, durante i quali il centro storico di Mirano è tornato all’atmosfera di inizio Novecento con la rievocazione di una fiera paesana, tra bancarelle, spettacoli di strada, giochi e specialità gastronomiche. Due giornate che hanno visto la partecipazione di 25mila visitatori proprio nell’anno in cui la manifestazione ha ricevuto il riconoscimento di “Evento di qualità” presso il Senato della Repubblica a Roma.
Complimenti a tutti i partecipanti e un ringraziamento ai volontari della Pro Loco Mirano per l’impegno con cui ha rinnovato ancora questa festa, capace di aggregare tutta la città!
Foto e video nel sito https://www.facebook.com/ProlocoMirano
Contenuti correlati
- Turismo, cultura ed eccellenze locali: Mirano rafforza la propria attrattività
- Sabato 20 e domenica 21 dicembre “Natale è…Babbo Natale arriva a Mirano”
- "Natale è… Mirano 2025”: un mese di luci, musica, cultura e comunità
- 27° edizione della Fiera de l’Oca e Zogo de l’Oca in piazza. Modifiche alla circolazione
- Video di Mirano e del territorio dell'Unione dei Comuni del Miranese attraversato dal Giro Women
- Calendario manifestazioni luglio 2025 a Mirano
- A ruota libera: in giugno al giovedì sera "Giro dai Osti"
- Calendario manifestazioni giugno 2025
- Dal 17 maggio al 2 giugno mostra d’arte “LIBER” con opere di Tiziana Bertacci e Cristina Anna Adani”
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 11:26