Descrizione
L’edizione 2025 del Zogo de l'Oca in piazza è stata vinta ieri dalla squadra di Vetrego al termine di un’accesa competizione con le altre cinque squadre, del capoluogo e delle frazioni. Una gara ricca di momenti di puro agonismo, di divertimento e di imprevisti fino all’emozionante finale che con l’ultimo lancio di dado ha portato gli otto giocatori vetreghesi alla casella finale.
Il Piatto dell’Oca d’Oro è stato consegnato dal Sindaco al capitano Luca Boschiero, che con fierezza lo ha sollevato insieme ai componenti della squadra.
Il Zogo ha rappresentato il momento culminante di due intensi giorni di festa, durante i quali il centro storico di Mirano è tornato all’atmosfera di inizio Novecento con la rievocazione di una fiera paesana, tra bancarelle, spettacoli di strada, giochi e specialità gastronomiche. Due giornate che hanno visto la partecipazione di 25mila visitatori proprio nell’anno in cui la manifestazione ha ricevuto il riconoscimento di “Evento di qualità” presso il Senato della Repubblica a Roma.
Complimenti a tutti i partecipanti e un ringraziamento ai volontari della Pro Loco Mirano per l’impegno con cui ha rinnovato ancora questa festa, capace di aggregare tutta la città!
Foto e video nel sito https://www.facebook.com/ProlocoMirano
Contenuti correlati
- Il M° Paolo Bertoldo nominato Presidente della Filarmonica di Mirano – Banda Cittadina
- Martedì 21 aprile evento pubblico Nicaragua. Il caffè delle donne che fa crescere foreste
- XLVI edizione di “FIORI A MIRANO” sabato 25 aprile
- Mirano ha partecipato il 15 aprile alla cerimonia internazionale per l’intitolazione del percorso di fuga di Luigi Baldan, concittadino e Internato Militare Italiano, dal campo di lavoro di Säckisch (oggi Kudowa-Zdrój, Polonia) a Náchod (Repubblica Ceca)
- Domenica 19 aprile il mercatino dell'antiquariato “Oggetti dei Nonni” con la Via dell’Arte
- Sabato 18 aprile presentazione dell'Unità di Ostetricia - Ginecologia di Mirano-Dolo
- Oggi giovedì 16 aprile 2026 incontro “In memoria di Vittoria Surian” con il prof. Pizzamiglio
- Decima cerimonia di consegna dei “Gagliardetti della Memoria” domenica 19 aprile - ore 10.00
- Festival del Volontariato: ultimi tre appuntamenti e conclusione domenica 19 aprile con la pedalata inclusiva Bike 4 all
- Il Comune di Mirano è Bandiera Sostenibile 2026
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 11:26